Loading

Artigianato

Un processo artigianale

Ogni pezzo Gold Line prende vita sia da uno studio meticoloso di culture e tradizioni sia dall’ispirazione artistica dei nostri mastri scultori che ne modellano le linee sinuose e armoniose.

Grazie ad una profonda analisi dei soggetti da rappresentare siamo riusciti a creare dei veri e proprio capolavori, alcuni persino di dimensione naturale, scrupolosamente curati nei minimi dettagli senza l’utilizzo di lavoro meccanico: una vera sfida tecnica e artistica.

L’oggetto, una volta creato lo stampo, prende vita in tutta la sua eleganza tramite un processo completamente artigianale.

Dopo la creazione del pezzo in polvere di marmo, l’oggetto, tramite il procedimento galvanico, viene rivestito in argento e successivamente rifinito a mano con dettagli in oro e finiture personalizzate, come la brunitura, che ne evidenziano i particolari.

Un’ulteriore fase di produzione, la verniciatura con materiali antiossidanti, viene svolta per preservare e proteggere l’oggetto nel tempo al fine di fornire un’opera d’arte di altissima qualità.

Emozioni e regalità si materializzano magicamente nella luce dell’argento ma anche nella preziosità delle pietre utilizzate per arricchire l’oggetto come la malachite, il lapis, l’ametista e l’agata, in particolar modo nella produzione della nostra linea Luxury.

Ogni articolo viene accuratamente imballato con materiale protettivo e spedito con un elegante packaging. Il cliente può scegliere tra una vasta gamma di imballi, dalla semplicità di una elegante scatola in cartone alla ricercatezza di valigie in eco-pelle, pelle e/o legno.

Grazie al contributi di personale esperto la Gold Line è sempre attenta alle indicazioni e necessità dei propri clienti al fine di creare pezzi unici.

E’ possibile inoltre sviluppare articoli personalizzati e creati ad hoc sulla base dei progetti sviluppati dai clienti stessi.